Camminare insieme: laboratori per i cammini di Iniziazione Cristiana – 17 novembre 2020 su you tube

17 novembre 2020

Come sappiamo bene e come in diverse occasioni abbiamo condiviso, immaginare la proposta catechistica in questo tempo richiede “flessibilità” e “calma sapiente”. Molte cose non potranno essere fatte nel modo in cui eravamo abituati a farle, perciò si tratta esercitare una sana creatività non come ricerca del nuovo tutti costi ma dell’essenziale da custodire.

Per camminare insieme nella ricerca di un annuncio possibile,  L’Ufficio Catechistico Diocesano, con i suoi formatori, offrirà un laboratorio al mese ai catechisti dei ragazzi e dei genitori dei percorsi di iniziazione cristiana.

In continuità con lo stile e l’esperienza maturate in questi anni nel progetto Tobia, sarà un accompagnamento formativo. Riscopriremo insieme il “tesoro della fede” che annunciamo e cercheremo strumenti per una proposta di catechesi efficace e sostenibile.

Il frutto di questi incontri richiede necessariamente un lavoro di mediazione nelle proprie realtà locali che è affidato ai catechisti e ai parroci delle singole comunità parrocchiali.

Il primo appuntamento è fissato per il

17 novembre 2020 dalle 21 alle 23.

Si potrà seguire la diretta al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=juOfy7nZ9FE e anche su www.saperi.news

Non è necessaria l’iscrizione