Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio
Catechistico

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
30 Aprile 2015

“Cresimandinfesta” con il Papa

Facebooktwitterpinterestmail
Carissimi,
quest’anno avremo l’opportunità di celebrare un’eccezionale edizione della Festa dei Cresimandi e del Mandato agli Animatori della Diocesi di Torino. Il tradizionale incontro con l’Arcivescovo dei ragazzi prossimi alla Cresima (o appena celebrata) previsto per il 16 maggio e il mandato agli animatori previsto per il 6 giugno si svolgeranno invece il 21 e 22 giugno in concomitanza con la visita di Papa Francesco a Torino. 
Per dare risalto e testimonianza al momento vissuto dai ragazzi, dai loro catechisti e animatori, si è pensato infatti di organizzare due importanti momenti, inserendoli nel programma della visita di Papa Francesco con la comunità torinese.
Il primo appuntamento è per l’incontro di festa e di preghiera per i giovani, i ragazzi e i bambini che si terrà domenica 21 giugno a partire dalle 16.00 in Piazza Vittorio, momento in cui verranno esaltate le tante espressioni della vitalità, della gioia, dell’impegno e della speranza delle giovani generazioni, in attesa dell’incontro con il Papa previsto per le ore 18.00.
Il secondo appuntamento, con gli Oratori estivi, si svolgerà lunedì 22 giugno per una giornata dedicata alla visita alla Sindone, unita ad un successivo momento di incontro e di festa in una piazza torinese in cui transiterà il Papa per un saluto prima della sua partenza.
Per quanto riguarda invece l’incontro in piazza Maria Ausiliatrice del Papa con una rappresentanza degli educatori e animatori saranno comunicati, appena noti, i criteri e i pass assegnati a ciascun Oratorio.

Per maggiori informazioni cliccare qui
 

NOTE ORGANIZZATIVE:

Per accedere all’incontro in Piazza Vittorio del 21 giugno sarà necessario prenotare il pass tramite apposito box di prenotazione  sul sito www.turinforyoung.itentro il 15 maggio pv, secondo le disposizioni previste dalla Curia consultabili sul sito www.turinforyoung.it.

Per prenotare la visita alla Sindone del 22 giugno sarà necessario prenotare la visita specificando il numero dei ragazzi e fornendo i dati del responsabile del gruppo tramite il box di prenotazione  sul sito www.turinforyoung.itentro il 15 maggio pv, secondo le disposizioni previste dalla Curia consultabili sul sito www.turinforyoung.it.

Don Michele Roselli, Direttore dell’Ufficio Catechistico

Don Luca Ramello, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile