Giornata di spiritualita’ e preghiera di quaresima dell’ACR

Anche quest’anno l’Acr di Torino propone un momento di preghiera e riflessione per tutti i ragazzi delle elementari e della medie della diocesi.

Si tratta della giornata di spiritualità e preghiera di Quaresima 2017, che si svolgerà sabato 18 marzo.
Per i ragazzi delle medie sarà una giornata intera di spiritualità, un vero e proprio ritiro per vivere bene il tempo forte della Quaresima. I bambini delle elementari sono invitati a partecipare dal pomeriggio, con un’attività di gioco e riflessione.
Per entrambi i gruppi la giornata si concluderà con la tradizionale preghiera diocesana di Quaresima. Saremo accompagnati dal racconto della Risurrezione di Lazzaro nel Vangelo di Giovanni (11,1-44).
La giornata si svolgerà nei quattro distretti della diocesi, in contemporanea, per dare a più gruppi la possibilità di partecipare.

Per il distretto Torino Città, saremo presso la Parrocchia San Francesco di Sales, in Torino, via Malta 42;
per il distretto Nord saremo presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in San Mauro, via Rivodora 7;
per il distretto Sud/Est saremo presso la Cascina Don Gerardo, Parrocchia San Bartolomeo in Vinovo, via San Bartolomeo 11;
per il distretto Ovest saremo presso la Parrocchia Santa Chiara in Collegno, via Vandalino 49.

Sono attesi tutti i gruppi parrocchiali  elementari e medie, oratori, gruppi di catechesi. Per le medie dalle 10:00 alle 17:30 con il pranzo al sacco, per le elementari dalle 15:00 alle 17:30. Non è necessaria iscrizione e la partecipazione alla giornata è gratuita. Si invita comunque a segnalare via mail ( segreteria@azionecattolicatorino.it) la presenza di un gruppo, per facilitare la preparazione della giornata. I gruppi sono invitati a partecipare nella parrocchia del distretto a cui appartengono.