Materiali Giornata diocesana dei catechisti – 24 settembre 2021

In questa pagina trovate il materiale relativo agli interventi e ai contributi alla riflessione della Giornata diocesana dei catechisti del 24 settembre scorso.

Questa serata, purtroppo, non ha potuto essere seguita a distanza, per l’insorgere di problemi tecnici che non è stato possibile risolvere.

I contenuti di cui si è parlato e la meditazione proposta possono comunque essere fruibili, pur senza l’immediatezza della diretta.

Il testo da cui è stata tratta la lettura per il momento meditativo, proposto prima della relazione di don Repole, è: “Penultime notizie circa Ieshu/Gesù” di Erri De Luca, ed. Messaggero, 2009.

In allegato i seguenti materiali:

1. l’introduzione di don Michele Roselli sul tema dell’iniziazione cristiana oggi
  2. la slide di sintesi della dinamica che ha visto i partecipanti rispondere, con una parola, alla domanda: come vedo io il futuro?
  3. la relazione di don Roberto Repole “Il dono dell’annuncio. Ripensare la chiesa e la sua missione”
  4. il testo del Mandato ai catechisti dell’Arcivescovo
  5. il commento meditativo di fratel Mauro Romano al dipinto di Giotto, presentato nella celebrazione del Mandato