Ripartire insieme in catechesi… per continuare il cammino

In molte comunità parrocchiali questi mesi sono tempo prezioso per immaginare, con ragionevole creatività e a partire da ciò che già si fa, forme varie e sostenibili di iniziazione alla vita cristiana per i ragazzi ma anche di evangelizzazione e catechesi con gli adulti.

Per camminare insieme in questo tempo che richiede di resistere alla tentazione di soluzioni immediate, occorrono, ce lo siamo ripetuti più volte, una calma sapiente e la capacità di obbedire alle realtà delle condizioni e delle risorse.

Per affrontare insieme la sfida a cui questo tempo convoca la Chiesa e l’evangelizzazione, offriamo qui, in un’unica pagina, alcuni materiali, messi a punto dall’Ufficio Catechistico Diocesano, che speriamo possano essere utili.

Costituiscono un abbozzo di mappa affidata alle comunità ecclesiali, per incoraggiare, accompagnare e sostenere il cammino in questo delicato passaggio