Una comunità affronta le sfide della catechesi

Prosegue il cammino di riflessione dei catechisti di Torino e Susa. Seconda tappa tra il 12 e il 16 marzo 2024 in quattro sedi differenti tra cui scegliere

Quest’anno la tradizionale giornata dei catechisti  è sostituita da un itinerario a tappe per riflettere insieme su che cosa significhi, oggi, aiutare ragazzi e adulti a diventare e restare credenti; si tratta di confrontarci comunitariamente sulle nuove sfide della iniziazione cristiana e della catechesi. Il frutto di questo cammino sarà poi consegnato al Vescovo, in vista di futuri orientamenti diocesani, che scriverà nel prossimo anno.

Le tappe del percorso saranno tre. La prima si è svolta DOMENICA 28 GENNAIO, alle ore 16 nella Chiesa del Santo Volto di Torino: il Vescovo incontrò tutti i catechisti della diocesi. Ci guidò nella preghiera e ci introdusse nel cammino con le sue riflessioni.

Gli altri due incontri si svolgeranno in quattro differenti zone della diocesi, per favorire la più ampia partecipazione. Ecco i luoghi e le date:

• Ciriè, Teatro Magnetti, via Cavour 28 e 26, con possibilità di parcheggio interno: LUNEDÌ 11 MARZO e LUNEDÌ 13 MAGGIO alle ore 20,45.
  • Torino, Istituto Sacra Famiglia – Via Rosolino Pilo 24, con possibilità di parcheggio interno solo se si arriva entro le 20.45: GIOVEDÌ 14 MARZO e GIOVEDÌ 16 MAGGIO alle ore 20,45.
  • Carmagnola, centro parrocchiale I.CO.NÀ. con ingresso da piazza Verdi s/n. a fianco della chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Causa lavori, si consiglia di parcheggiare in corso Sacchirone, sul retro della chiesa: VENERDÌ 15 MARZO e VENERDÌ 17 MAGGIO alle ore 20,45.
  • Villarbasse, Salone parrocchiale, via Le Carre 4. E’ possibile parcheggiare nella Piazza delle Chiese, nei pressi del Palazzo Mistrot e nella Piazza del Comune: SABATO 16 MARZO e SABATO 18 MAGGIO alle ore 9,45.

• Villar Dora, parrocchia S.ti Vincenzo e Anastasio: SABATO 16 MARZO e SABATO 18 MAGGIO alle ore 9,30.
  • Susa, Villa San Pietro: MARTEDI’ 12 MARZO e MARTEDI’ 14 MAGGIO alle ore 20.45.