ALCUNI dei corsi  2013-2014 :

- Bibbia e Arte.  Infinite riletture del Grande Codice
Sede corso: Facoltà Teologica, via XX settembre 83, Torino
Per informazioni, piano dettagliato e iscrizioni:  www.teologiatorino.it - facteo@diocesi.torino.it
Segreteria Facoltà orario: lun.-ven. 14.30-17.30; tel. 011/4360249

- Corso  LA SINDONE Storia ,scienza ,teologia
dal 5 febbraio al 7 maggio 2014 mercoledì 17.30 – 19.00 palazzo del Seminario Arcivescovile
in via XX Settembre 83, Torino

- Corso SESSUALITA’ E CULTURA - IL CASO DEL GENDER SEX
in via XX Settembre 83, Torino

- Corso di specializzazione in Pastorale della Salute
Primo Anno: 23 gennaio 2014 /22 maggio 2014
giovedì, ore16.30 -19.30 presso
FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA SETTENTRIONALE
Via XX Settembre, 83 • 10122 TORINO

- MASTER BIENNALE IN COMUNICAZIONE SOCIALE
Ottobre 2013- Giugno 2015
Per informazioni, piano dettagliato del Master, programmi e iscrizioni:
www.teologiatorino.it - bs.facteo@diocesi.torino.it
Pagina Facebook:  www.fb.com/masterincomunicazionesociale
Tel: 011 4360249 - Fax: 011 4319338

-  Insegnare Religione Cattolica  con gli strumenti  della comunicazione digitale
Docente: prof. Michele Bennardo e collaboratori

- Corso avanzato  di ebraico biblico: il libro di Rut
Docente: prof. Maria Rita Marenco

PER gli  appuntamenti culturali di questo mese:
 ...leggi il nuovo numero di NEWSCULTMarzo

• Incontri culturali degli anni precedenti. Per la documentazione degli incontri già avvenuti consultare:  www.vieniavedere.it .  Per le registrazioni mp3 di alcuni incontri: www.vieniavedere.it.
  • Master in "Scienza e Fede": La prima edizione si è svolta presso la Facoltà Teologica negli anni 2008-2009-2010. La seconda edizione nel 2012-2013. Si possono trovare i programmi e le registrazioni delle passate edizioni sul sito: www.vieniavedere.it
  • Master Universitario in "Bioetica" ed in "Bioetica avanzato"
    Sede: Aula Magna Facoltà Teologica – Via XX Settembre, 83 – 10122 Torino.
    Per maggiori informazioni
    Iniziativa promossa da: Associazione Medici Cattolici Italiani e Associazione Bioetica & persona - Onlus.
    In collaborazione con: Arcidiocesi di Torino; Centro Cattolico di Bioetica; Ufficio per la Pastorale della Salute; Ufficio per la Pastorale della Cultura, della Scuola e dell’Università.
  • Progetto Torino di santi, quale futuro? è nato da una sinergia tra l'Università della Diocesi di Torino e il settore Promozione attività culturali e del patrimonio culturale e linguistico (direzioni Cultura, Turismo e Sport) della Regione Piemonte che, in occasione e in celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, ha investito e sostenuto le iniziative relative a quelli che comunemente vengono chiamati "santi sociali" torinesi.
    Quei santi che, dalla loro ispirazione cristiana, hanno tratto l'imput per una vasta e coraggiosa scia di iniziative nell'ambito della promozione dell'istruzione, della salute, dell'assistenza e del lavoro. Tutto ciò potrebbe essere tradotto in uno slogan ispiratore per l'oggi:  trasformare i luoghi di crisi in luoghi di santità. Per maggiori dettagli consultare:  www.santisociali.it .