Ufficio per la
Pastorale della Cultura

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Prosegue il progetto «Scrittori di Scrittura»

Promosso in collaborazione con la Facoltà Teologica di Torino e Amici Torino Spiritualità
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

«Scrittori di Scrittura» è un progetto promosso dall’Ufficio di Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino in collaborazione con la Facoltà Teologica di Torino e Amici Torino Spiritualità.

I curatori sono don Gian Luca Carrega per la sezione biblica e Stefano Gobbi della Dinoitre-Eventi per i contatti con gli scrittori e la logistica.

L’iniziativa intende presentare al pubblico le opere di alcuni scrittori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità.

Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo o dei testi scritturistici di riferimento dall’originale ebraico o greco.

I titoli sinora editi sono dodici, e altri sono in corso di realizzazione.

Per ulteriori info: https://scrittoridiscrittura.it/