Invito ai parroci di Torino Città: non sollecitare in Comune le pubblicazioni in là nel tempo

Comunicazione della Cancelleria arcivescovile del 21 marzo 2022

Di seguito la comunicazione della Cancelleria arcivescovile per i parroci di Torino Città:

«Dall’Ufficio pubblicazioni del Comune di Torino ci è stato segnalato che stanno ricevendo molti solleciti riguardo alla richiesta di effettuare le pubblicazioni relative a matrimoni previsti molto in là nel tempo (agosto, settembre).

L’Ufficio pubblicazioni chiede cortesemente che vengano avvisati i parroci delle varie parrocchie di Torino di non sollecitare l’urgenza delle pubblicazioni in quanto si garantisce che queste verranno effettuate nei termini di legge e, comunque, compatibilmente alla data prevista del matrimonio.

Torino, 21 marzo 2022

Il cancelliere arcivescovile