“Amoris laetitia”: incontro sulla nuova esortazione apostolica del Papa dedicata alla famiglia

Venerdì 6 maggio 2016, dalle 19 alle 22, presso il centro congressi S. Volto. Presentate anche le novità di «Mitis Iudex». Conclusioni di mons. Nosiglia. Iscrizioni entro il 4 maggio

L’Arcidiocesi di Torino organizza venerdì 6 maggio 2016, dalle 19 alle 22, presso il centro congressi S. Volto (via Borgaro 1 – Torino) una serata di presentazione e confronto sull’«Amoris laetitia», l’esortazione apostolica che il Papa ha scritto «sull’amore nella famiglia» a partire dai due sinodi, straordinario e ordinario, che si sono svolti in Vaticano nell’ottobre del 2014 e nell’ottobre del 2015. La presentazione sarà a cura di don Andrea Bozzolo sdb.
Nella stessa occasione don Sandro Giraudo presenterà le novità relative al processo canonico contenute nel motu proprio «Mitis Iudex Dominus Iesus».
Concluderà la serata l’intervento dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia.
Dalle 20.30 alle 21 è prevista una breve pausa buffet.
PROGRAMMA dettagliato della serata:
ore 19: accoglienza e preghiera
ore 19.15: don Andrea Bozzolo sdb presenta l’«Amoris laetitia»
ore 20: don Sandro Giraudo presenta le novità del «Mitis Iudex Dominus Iesus»
ore 20.30-21: pausa BUFFET
ore 21-22: dibattito e conclusioni a cura dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia
Per questioni organizzative si raccomanda di segnalare la propria presenza entro  mercoledì 4 maggio p.v. telefonando al numero 011.51.56.340 o scrivendo a: famiglia@diocesi.torino.it

In allegato il testo integrale dell’esortazione «Amoris laetitia» e del motu proprio «Mitis Iudex Dominus Jesus».

Sempre in allegato l’intervento dell’Arcivescovo sull’esortazione apostolica «Amoris Laetitia», pubblicato su «La Voce del Popolo» del 17 aprile 2016,  e lo speciale di due pagine del giornale dedicato al documento pontificio.