Esercizi spirituali per famiglie

Chateau Verdun, Saint Oyen (AO) - 27 al 29 giugno

Il tema generale “Verso il sinodo” nasce dalla richiesta di papa Francesco di pregare “per questo tempo di preparazione al Sinodo della famiglia, affinché sappiamo cogliere le sfide alle quali essa è chiamata” (preghiera di giugno).

Ci siamo collegati all’approfondimento legato al questionario “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.
Il primo giorno interverranno i coniugi Torchio di Pescara per presentare l’esperienza del percorso Samaria con le persone separate, divorziate e riaccompagnate. Nel questionario ci si chiedeva “Come viene annunciata a separati e divorziati risposati la misericordia di Dio e come viene messo in atto il sostegno della chiesa al loro cammino di fede?”.
Nella seconda giornata suor Alexandra Diriart, docente al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, individuerà i fondamenti del matrimonio come sacramento dell’amore per aiutarci a rispondere ad un’altra domanda del questionario: “Qual è l’apporto specifico che coppie e famiglie sono riuscite a dare in ordine alla diffusione di una visione integrale della coppia e della famiglia cristiana credibile oggi?”.
Iscrizioni entro giovedì 19 giugno inviando una mail a: famiglia@diocesi.torino.it oppure telefonando al n. 011-51.56.340.