Iniziative 2010 – 2011

Un nuovo anno pastorale è alle porte e anche la pastorale della famiglia della nostra diocesi riprende la sue attività a sostegno e promozione della coppia e della famiglia.
Nel file in allegato il programma di quest’anno con le sue consuete tappe e proposte per gli operatori pastorali che iniziano a lavorare nella pastorale familiare, per gli animatori dei percorsi dei fidanzati che si preparano al matrimonio, per le coppie e le famiglie che vogliono approfondire il loro legame con il Signore (spiritualità), per i fratelli e le sorelle che hanno visto crollare il loro matrimonio o si trovano in una famiglia ricostituita ma non vogliono rinunciare al loro cammino di fede (separati, divorziati soli o risposati).
Accanto a questo, vi segnaliamo alcune novità:
• un corso di formazione di base per la pastorale battesimale (in collaborazione con l’Ufficio Catechistico, l’Ufficio Liturgico e il Servizio per il Catecumenato)
• una veglia di preghiera per la vita nascente in Cattedrale il 27 novembre prossimo
• un nuovo “fine settimana” con Retrouvaille (27-29 maggio 2011) in apertura del programma di aiuto e sostegno per le coppie di sposi in crisi (dopo la prima e bella esperienza di questa proposta conclusasi proprio in questi giorni a Pianezza).
Vi preghiamo di dare massima diffusione al programma nelle parrocchie e nelle realtà ecclesiali a cui appartenete.
Noi dell’Ufficio Famiglia siamo a disposizione per ogni chiarimento e ogni tipo di collaborazione sul territorio della diocesi e offriamo anche in sede (o nelle vostre realtà) tutta la consulenza che ci compete, Non esitate e chiamarci!
Con tanta stima per il lavoro che svolgete vi auguriamo di portare buoni frutti nella Vigna del Signore!
Cordialmente,
Don Valter Danna, direttore