Rito di benedizione dei figli adottati

25 novembre 2016 - Punto Familia - Torino

Rito dell’Accoglienza e Benedizione dei figli adottati

Accogliere un figlio adottivo e benedire il suo arrivo: è questo il desiderio della Diocesi di Torino, che ha deciso di affiancare il percorso civile dell’adozione con un cammino spirituale e la celebrazione del Rito di Benedizione che sarà celebrato:

Domenica 22 gennaio 2017 alle ore 16,
presso la Parrocchia Maria Regina Mundi in Nichelino.

Genitori e figli adottivi sono invitati a vivere un percorso di approfondimento della spiritualità dell’adozione attraverso due incontri di conoscenza e confronto per gustare insieme il significato vocazionale dell’adozione: l’accoglienza di un figlio si configura come risposta alla chiamata di Dio che desidera dare casa ad ogni bambino che viene al mondo. Per le famiglie che fossero interessate a questa proposta il primo appuntamento è fissato per venerdì 25 novembre alle ore 21 presso il Punto Familia, Via Casalis 72, Torino.
Sara’ disponibile un servizio di babysitting.

Per partecipare alla serata (che ha lo scopo di presentare il senso dell’iniziativa senza vincolare la famiglia alla celebrazione del Rito) occorre iscriversi attraverso i nostri contatti:

Ufficio per la Pastorale della Famiglia
famiglia@diocesi.torino.it

Nel contesto della stessa proposta, la nostra diocesi presenterà (in data da destinarsi) una serata aperta a tutta la comunità cristiana per riflettere sul tema dell’Accoglienza attraverso la testimonianza di famiglie adottive e affidatarie.