Serata di testimonianze di famiglie adottive e affidatarie

Venerdì 25 novembre 2022 ore 21 - Parrocchia Santa Rita da Cascia - Torino

L’accoglienza è “la via sicura che conduce fino a Dio, partendo dai più piccoli e passando attraverso il Salvatore“, come Gesù stesso ci ha detto con le parole «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato» (Mc 9,37; cfr Mt 18,5; Lc 9,48; Gv 13,20).  (giornata mondiale del migrante 18 ottobre 2016)

Queste parole di papa Francesco hanno spinto 5 anni fa l’Ufficio per la pastorale della famiglia a pensare ed organizzare un percorso di discernimento vocazionale sui temi dell’adozione e dell’affidamento familiare a partire dal testo dell’Amoris Laetitia.

Anche quest’anno partiremo con una serata di testimonianze di affido e adozione che si terrà VENERDI’ 25 NOVEMBRE 2022 alle ore 21 presso la parrocchia Santa Rita da Cascia in via Vernazza 40 a Torino.

A questa serata faranno seguito due percorsi uno sull’adozione e uno sull’affidamento familiare che verranno presentati durante l’incontro.

Per informazioni ed iscrizioni : Ufficio per la pastorale della Famiglia tel. 011 – 51 56 327 mail: famiglia@diocesi.to.it