Servizio Pastorale Amoris Laetitia

La Diocesi di Torino in risposta all’Esortazione Apostolica “AMORIS LAETITIA” offre un servizio ai fedeli della Diocesi che vivono situazioni di complessività familiare, così che possano sperimentare in primo luogo l’ascolto e l’accoglienza, per trovare aiuto specifico e qualificato in base alla propria situazione.

Il servizio offre ai fedeli un aiuto per:

• affrontare situazioni di crisi familiare, inviando poi ai servizi più specifici di consultorio o di mediazione;
  • verificare la presenza di condizioni per l’avvio delle procedure di scioglimento del matrimonio inconsumato o in favorem fidei, o per l’introduzione di una causa di nullità matrimoniale;
  • rendere possibile l’indagine pre-giudiziale prevista dalla riforma del processo canonico;
  • discernere secondo i criteri indicati da Amoris Laetitiao essere indirizzati a sacerdoti.

Per informazioni Ufficio per la Pastorale della Famiglia

Telefono 011 51 56 327 – e-mail: famiglia@diocesi.to.it