Assemblea diocesana sulla Pastorale Giovanile

Venerdì 13 febbraio 2015 a Villa Lascaris di Pianezza

È convocata per venerdì 13 febbraio 2015 alle ore 21 a Villa Lascaris di Pianezza un’assemblea diocesana sul futuro della Pastorale Giovanile in diocesi.

Sono invitati i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose e gli educatori adulti delle nostre comunità parrocchiali, delle congregazioni delle associazioni, movimenti e gruppi, insieme ai loro rappresentanti giovani, protagonisti dell’esperienza del Sinodo.

Scopo dell’incontro è approfondire i frutti del Sinodo del Giovani e stimolare un dibattito sul futuro della Pastorale Giovanile in diocesi. Nella serata saranno indicate anche le modalità concrete per poter proseguire il cammino, raccogliendo la disponibilità di quanti (soprattutto sacerdoti) intendano partecipare alla preparazione degli Orientamenti.
Dopo il cammino del Sinodo dei Giovani, alcuni significativi momenti di sintesi sono stati quelli dell’assemblea generale a Les Combes nell’estate 2014 e l’incontro a Bessen Haut nei primi giorni di gennaio 2015. Dall’assemblea di Les Combes l’Arcivescovo ha preso ispirazione per il secondo capitolo della sua ultima Lettera Pastorale; nell’assemblea di Bessen Haut sono invece emersi i nodi tematici fondamentali per la stesura dei prossimi Orientamenti di Pastorale Giovanile. Ora giunge il momento di un confronto con la comunità diocesana circa il lavoro sinodale con i suoi frutti, le sue luci e ombre.

L’Assemblea diocesana è aperta a tutti e l’auspicio è che vi siano rappresentanti di tutte le Unità Pastorali della Diocesi.

Per informazioni:
Ufficio diocesano per la Pastorale di Giovani e Ragazzi, via Val della Torre 3 Torino, tel. 011.51.56.342 email:  giovani@diocesi.torino.it – Web: www.upgtorino.it