“Rivolto a te!”: laboratorio di evangelizzazione per e con i giovani

19 febbraio 2015 - ore 21 a San Francesco d'Assisi

«RIVOLTO A TE»: i laboratori di TURIN FOR YOUNG Il progetto di evangelizzazione dei giovani e con i giovani «RIVOLTO A TE» è nato all’interno del Sinodo dei Giovani di Torino, dalla sollecitazione dell’Arcivescovo per una nuova corresponsabilità missionaria della Pastorale Giovanile.
Si tratta primariamente di un percorso di formazione per far maturare una coscienza di nuova evangelizzazione dei giovani delle nostre comunità parrocchiali, chiamati a progettare insieme ai giovani di Associazioni, Congregazioni Movimenti e Gruppi della Diocesi, a partire dall’eccezionalità dell’anno pastorale 2014/2015 che vedrà convergere su Torino migliaia di giovani in occasione del Bicentenario di don Bosco, dell’Ostensione della Sindone e della visita di Papa Francesco, eventi di grazia in cui coinvolgere innanzitutto i giovani delle nostre realtà, soprattutto se non credenti, all’interno del progetto TURIN FOR YOUNG 2015.
«RIVOLTO A TE» ha come sede la Chiesa di San Francesco d’Assisi nel centro di Torino, fondamentale luogo storico di «nascita» dell’Oratorio di don Bosco, fortemente caratterizzato da quella che oggi chiameremmo «evangelizzazione a bassa soglia».
GIOVEDì 19 FEBBARIO la seconda serata di formazione in vista delle attività durante l’Ostensione: formazione ore 21.
Ti aspettiamo…RIVOLTO A TE!