Corso Covid-19

Formazione obbligatoria

Tra i sette moduli del percorso «TUTTO CONCORRE AL BENE» (Rm 8,28), disponibile sul canale YOUTUBE @upgtorino (e sulle pagine Facebook dell’Arcidiocesi e della Pastorale Giovanile,

si segnala la formazione (obbligatoria) per la prevenzione dal contagio Covid-19. È articolata in due parti.

La prima raccoglie l’intervento di sabato 13 u.s. dell’infettivologo dott. Francesco De Rosa, Professore Associato Malattie Infettive alla Città della Salute di torino e all’Ospedale Card. Massaia di Asti, componente del Comitato etico interaziendale della Città della Salute di Torino, membro dell’Unità di Crisi durante l’emergenza del Covid-19.

La seconda è un corso in e-learning strutturato in 7 brevi videolezioni, della durata complessiva di circa 20 min.

L’indirizzo per accedere alla piattaforma è https://www.oratoripiemontesi.it .

Qui ogni responsabile di Oratorio dovrà profilarsi e chiedere i codici da inviare agli operatori del proprio Oratorio, per la formazione personale di ognuno. Alla conclusione positiva del corso, sarà inviato un attestato di partecipazione ad ogni singolo operatore come al responsabile dell’Oratorio.

In relazione al triage e alla prevenzione da Covid-19, sarà inoltre possibile reperire tutto il materiale necessario tramite un un ordine inoltrato attraverso l’Arcidiocesi:

1. MASCHERINE CHIRURGICHE :                                  € 0,50 (per quantitativi inferiori a 10.000 pz); € 0,45 (per quantitativi superiori a 10.000 pz);
  1. GEL igienizzante per mani 500ml:  € 6,00 (per quantitativi inferiori a 100pz) € 5,50 ( per quantitativi superiori a 100 pz);
  1. LIQUIDO igienizzante per superfici 1Lt :   € 6,50 (per quantitativi inferiori a 100pz) € 6,00 ( per quantitativi superiori a 100 pz);
  2. TERMOMETRO HT ITALIA per temp.corporea :  € 65,00 (per quantitativi inferiori a 10pz); 59,00 (per quantitativi superiori a 10.

Si segnala che è ON LINE, nella home page del sito diocesano, il MODULO per aderire al gruppo di acquisto, riservato agli Enti ecclesiastici diocesani. Nel modulo è possibile indicare i tipi di prodotto e i quantitativi di cui si ha bisogno, al prezzo ottenuto dal gruppo di acquisto coordinato dalla Curia metropolitana.

Il modulo deve essere compilato entro e non oltre mercoledì 17 giugno 2020.

CliccaQUI per compilare il modulo

Per eventuali dubbi e/o chiarimenti contattare il geom. Carlo Coia: tel. 011 5156336 email c.coia@diocesi.torino.it