I giovani all’assemblea diocesana

Sabato 4 giugno al mattino e venerdì 10 giugno alla sera, al Santo Volto.

È un invito particolare quello rivolto ai giovani, a partecipare alla prossima Assemblea diocesana, che si svolgerà in due momenti differenti, presso il Centro congressi del Santo Volto (via Borgaro 1 – Torino).
L’accoglienza delle parole di Papa Francesco, il riassetto diocesano, il discernimento sulla Pastorale Giovanile chiedono ai giovani della nostra Diocesi un convinto e partecipe coinvolgimento!

SABATO 4 GIUGNO 2016
ore 9.00-12.30, Sala Congressi S. Volto
Suggerimenti per un cammino sinodale a partire dal Convegno di Firenze e dal Magistero di Papa Francesco (Come rileggere e tradurre per il nostro cammino pastorale, in tempo di riassetto, le indicazioni del Papa e del Convegno ecclesiale di Firenze):
1.           Preghiera e saluto dell’Arcivescovo
2.           Inquadreranno brevemente il tema la prof. Monica Quirico e il dott. Sergio Durando (partecipanti al Convegno ecclesiale di Firenze 2015).
3.           Lavori a gruppi animati con precise domande su una proposta di lavoro sinodale per il prossimo anno a cominciare dalle parrocchie.

VENERDI’ 10 GIUGNO 2016 ore 19.00-22.00, Sala Congressi S. Volto
Il RIASSETTO diocesano è in corso. A che punto siamo? Tappe del percorso e buone pratiche.
1.           Preghiera
2.           Tavola rotonda moderata dal dott. Alberto Riccadonna su alcune buone pratiche nelle unità pastorali circa la pastorale giovanile, familiare, l’ambito socio-caritativo e la formazione.
3.           Dibattito in sala.
4.           Sottolineature finali dell’Arcivescovo.

Per iscriversi cliccare qui.