Mons. Nosiglia presiede Messa per 30º anniversario Beatificazione di Pier Giorgio Frassati

Gent.mi tutti,

nell’anniversario della nascita di san Giovanni Paolo II, mi è caro comunicarvi che l’Arcivescovo, mons. Cesare Nosiglia, celebrerà la messa solenne nel 30º anniversario della Beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ha scelto la parrocchia di Maria Regina della Pace perché la cattedrale non è ancora disponibile in relazione alle misure di sanificazione.

Presso la parrocchia di Maria Regina della Pace aveva già celebrato lo scorso anno mons. Edoardo Cerrato, in riferimento alla cura dei poveri in cui si prodigava il Beato Pier Giorgio, partendo proprio dalla Pace.

La S. Messa sarà trasmessa in diretta su tutti i canali social dell’Arcidiocesi – YouTube e Facebook – dall’equipe della Pastorale Giovanile diocesana e potrà essere condivisa con tutti i vostri canali, così da poter collegare nella Messa gli amici Pier Giorgio di tutto il mondo.

Alla S. Messa di mercoledì 20 Maggio 2020, alle 18, in corso Giulio Cesare 80, Torino, potranno intervenire coloro che lo desiderano, tenendo conto delle disposizioni di legge previste per le celebrazioni liturgiche, tra cui essere muniti di mascherina e osservare le distanze e le modalità di prevenzione dal contagio. Secondo le norme, la capienza massima è di 200 persone.

Non è possibile avere il coro ma tre persone con l’organista (che abbiamo già trovato). Per le letture e le intenzioni di preghiera possiamo accordarci per una rappresentanza di quanti vorranno partecipare in presenza.

Vi chiedo di segnalarmi tutte le realtà ecclesiali che abitualmente sono coinvolte in queste occasioni così da poterle avvertire oggi stesso.

Se entro domani sera vorrete invece darmi un cenno di risposta in merito alla Messa vi sarò grato, per poter organizzare i servizi liturgici e riservare i banchi.

Invieremo ampia comunicazione sui social, che condivideremo con voi.

Resto a disposizione, salutandovi di cuore.

A presto!

don Luca Ramello