Pastorale dei Giovani

21 Luglio 2022

Pellegrinaggio Europeo della Gioventù 2022 a Santiago

Santiago de Compostela dal 3 al 7 agosto 2022

L’anno 2021 è stato l’Anno Santo di Compostela, prorogato fino alla fine del 2022 da Papa Francesco a causa della pandemia.

Nel prossimo mese di agosto si terrà il Pellegrinaggio Europeo della Gioventù (PEJ), cui parteciperà a Santiago de Compostela dal 3 all’7 agosto 2022.

La Pastorale Giovanile di Piemonte e Valle d’Aosta hanno due proposte di cammino di Santiago per la prossima estate: da lunedì 1 a martedì 9 agosto oppure da mercoledì 3 a lunedì 8 agosto 2022. La seconda, più breve, di circa 60 km, si unirà alla prima, di circa 106 km, percorrendo le tappe finali del Cammino Portoghese. Si tratta di un percorso affasciante, «la variante spirituale», che costeggia l’oceano e il fiume Ulla, ripercorrendo la «Translatio» del corpo di San Giacomo, cioè il suo arrivo al «Campo delle stelle» dove sorge l’attuale santuario.

La proposta dell’Arcidiocesi di Torino sarà coordinata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile, dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica di Torino e da «Il filo rosso» del Centro Diocesano Vocazioni.

ISCRIZIONI APERTE ENTRO IL 27 MAGGIO 2022