Estate Ragazzi negli Oratori: rendiconto da presentare entro fine mese

L'elenco dei documenti da presentare entro il 30 settembre 2022

A inizio agosto 2022 la segreteria NOI Torino ha inviato ai responsabili degli oratori torinesi i consueti documenti e le indicazioni per la fase di rendicontazione del progetto «Estate Ragazzi 2022. Un’estate insieme», promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo con il Comune di Torino, da inviare in formato elettronico entro il 30 settembre alle seguenti mail: estateragazzi@noitorino.itsegreteria@noitorino.it.

I documenti da inviare sono i seguenti:

  • relazione finale;
  • rendiconto presenza ragazzi per giorni e per fasce di età (file excel);
  • bilancio consuntivo e scostamento (file excel e pdf firmato). Si chiede di compilare il modello già inviato per l’attivazione, in modo da verificare lo scostamento e, per importi superiori al 10%, esplicitare le motivazioni dello scostamento. È necessario prestare attenzione ai dati statistici. Si possono aggiungere eventuali campi estivi attivati: n° settimane e n° ragazzi partecipanti.
  • File rendicontazione 2022. È necessario elencare nel file tutti i documenti di spesa che concorrono alla formazione del bilancio consuntivo.
  • Pdf singoli dei documenti fiscalmente rilevanti (fatture e ricevute) elencati nel file excel per la realizzazione del progetto. È obbligatoria l’attestazione di pagamento per le fatture o ricevute di importo pari o superiore a 2.000 euro. Sono da evitare gli scontrini fiscali, anche se possono essere elencati.

In sede di controllo sarà cura della segreteria NOI Torino richiedere agli oratori eventuali ulteriori documenti, qualora non inviati, ma necessari al rendiconto complessivo. Tutti i documenti originali restano a disposizione presso gli oratori e saranno richiesti in caso di controllo.

Per informazioni: tel. 011.8395770, cell. 393.9674981.

Rosa Grazia FAIENZA e Nicoletta LISDERO – Segreteria NOI Torino (da «La Voce E il Tempo» del 4 settembre 2022)

condividi su