Start Up della Pastorale Giovanile – Giovani e famiglie: luce per il mondo!

Sabato 3 ottobre 2015 ore 18 - Centro Congressi e Chiesa Santo Volto - Via Val della Torre 3 - Torino

Nella serata di SABATO 3 OTTOBRE 2015 avrà luogo lo START UP della Pastorale Giovanile, per giovani, adolescenti e adulti impegnati nel servizio educativo, in collaborazione con tutte le realtà che operano nella pastorale giovanile – Uffici e Servizi diocesani, Congregazioni, Associazioni, Movimenti e Gruppi. Sarà la festa di apertura del nuovo Anno pastorale con la presentazione del tema annuale, annunciato ieri dall’Arcivescovo «LA CASA SULLA ROCCIA» e declinato nelle diverse iniziative offerte a bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Alla presenza dell’Arcivescovo giungeranno a Torino due segni che stanno compiendo una peregrinazione per le Diocesi d’Italia prima di arrivare a Cracovia nella GMG2016: una copia a grandezza naturale del Crocifisso di San Damiano e una della Madonna di Loreto.

Proprio attraverso questi due segni si svolgerà la preghiera serale, che quest’anno coincide con la Veglia chiesta da Papa Francesco alla vigilia del Sinodo della Famiglia.
Il programma sarà dunque così articolato:

AUDITORIUM SANTO VOLTO, Via Borgaro 1, Torino

– dalle ore 18 apertura degli stand delle varie realtà giovanili

– ore 19-19.30: collegamento con Piazza San Pietro per ascoltare la meditazione di Papa Francesco legata alla preghiera mondiale per il Sinodo

– 19.30-21: cena al sacco o, su prenotazione, tramite catering su www.turinforyoung.it

CHIESA DEL SANTO VOLTO

– ore 21: VEGLIA DI PREGHIERA PER GIOVANI E FAMIGLIE