Vivere non vivacchiare – Accompagnare i giovani nella fede

Sabato 3 ottobre 2015 - Centro Congressi Santo Volto ore 9:30-13

Promosso dalla Pastorale Giovanile Regionale di Piemonte e Valle d’Aosta e dall’Arcidiocesi di Torino, SABATO 3 OTTOBRE 2015 si è tenuto l’annuale Convegno di Pastorale Giovanile, verso il 5º Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze 2015. A partire dalla figura del Beato Pier Giorgio Frassati, il tema è stato «VIVERE NON VIVACCHIARE!»: Accompagnare i giovani nella fede.
Sono intervenuti:

S.E.R. Mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, che ha introdotto i lavori; 
Dott. Fabio Dovis, Presidente dell’Azione Cattolica di Torino su «Beato Pier Giorgio Frassati: modello di accompagnamento nella fede»;
Coniugi Luca e Ileana Carando, Responsabili Regionali della Pastorale Familiare di Piemonte e Valle d’Aosta su «La famiglia: fin dove accompagna le giovani generazioni?»
Padre Elia Citterio, Teologo spirituale e patrologo, Comunità dei Fratelli contemplativi di Gesù su «Accompagnare i giovani nella fede: il senso profondo dell’accompagnamento»
S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, che ha concluso i lavori.
Il Convegno si è tenuto presso il Centro Congressi Santo Volto, Via Borgaro,1 – Torino, dalle ore 9.30 alle 13. È disponile, di seguito la relazione di Padre Citterio.
Le relazioni del dott. Fabio Dovis e dei coniugi Luca e Ileana Carando saranno pubblicate nei prossimi giorni. 
 

condividi su