Tre appuntamenti per i giovani

27 giugno - 2 luglio - 3 e 4 luglio 2021

Stanno ripartendo le attività degli Oratori estivi, nei nostri quartieri e paesi e con i campi estivi. Rappresentano un forte segno di speranza, per il ritorno in presenza delle proposte educative e pastorali delle nostre comunità.

Tre appuntamenti diocesani si inseriscono ora nel ritmo settimanale degli Oratori estivi:

l’incontro don Alberto Ravagnani, la preghiera mensile di Taizé e la Messa del Beato Pier Giorgio Frassati.

La Parrocchia di San Giovanni Battista,  in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Giovanile e il Gruppo Giovani dell’Ucid di Torino incontrano don Alberto Ravagnani, “prete YouTuber” e autore del libro «La tua vita e la mia», domenica 27 giugno pv, in cattedrale, alle ore 19.15. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti (per informazioni: giovaniduomotorino@gmail.com). Modererà la serata don Luca Ramello, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile. Sarà arrivata la diretta streaming dell’incontro sui canali YouTube e Facebook @upgtorino.

Venerdì 2 luglio, alle ore 21, l’appuntamento con la preghiera di Taizé, sempre in cattedrale, vedrà la partecipazione online dei Frères di Taizé e segnerà la ripartenza ufficiale della preparazione del Capodanno di Taizé a Torino del prossimo dicembre. Saranno infatti rese note le prime informazioni riguardanti l’attesissimo “pellegrinaggio di fiducia sulla terra” dei giovani europei a Torino, dal 28 dicembre 2021 al 1º gennaio 2022z La diretta streaming della preghiera sarà sui canali YouTube e Facebook @upgtorino.

Il giorno dopo, sabato 3 luglio, alle 18, sempre in cattedrale, l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, presiederà la S. Messa solenne nella festa annuale del Beato Pier Giorgio Frassati, con la partecipazione di tutte le realtà associative a lui legate.

Anche domenica 4 luglio, alle ore 18, a Claviere, presso la casa dell’Azione Cattolica di Torino, sarà celebrata una Santa Messa, presieduta da  don Luca Ramello, con i giovani che iniziano le  esperienze estive in montagna, affidando tutti i ragazzi e i giovani al Beato Pier Giorgio. In allegato la locandina.

Entrambe le S. Messe saranno trasmesse  in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook @upgtorino.

Per tutte le informazioni e i dettagli si può consultare il sito www.upgtorino.it e le pagine dei siti diocesani.

L’equipe UPGTorino