Attività varie

Mirafiori Sud

Corso base di smartphone

Un corso di 4 incontri per principianti, per imparare i tasti principali e le impostazioni di base, la gestione della rubrica e dei contatti, l’invio e la ricezione di messaggi SMS e WhatsApp, la creazione dell’e-mail e la gestione della posta elettronica, la ricerca su Internet.

A cura di Paolo Pelleri, Insegnante di Smartphone e Autore di “Com’è facile il tuo Smartphone”

Quando? Venerdì 13, 20, 27 ottobre e 3 novembre dalle 9.00 alle 10.30

Dove? Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud, via M. Panetti 1 angolo via E. Artom (linee GTT 14, 35, 43).

Costo: 20,00 euro tessera Mirafiori Insieme o 20 ore di volontariato

Iscrizione obbligatoria – Posti limitati

Informazioni e iscrizioni: 011 6825390 – prenotazioni@fondazionemirafiori.it

Corso avanzato di smartphone

Un corso di 4 incontri per imparare a usare in sicurezza la posta elettronica (email), Facebook, Messenger, le funzioni di Google, YouTube, le impostazioni più avanzate dello smartphone, le App più utili.

Quando? Venerdì 13, 20, 27 ottobre e 3 novembre dalle 11.00 alle 12.30

Costo: 30,00 euro

Iscrizione obbligatoria – Posti limitati

Informazioni e iscrizioni: 349 1790205 – mail: pelleri@yahoo.it

Ciclo di incontri rivolti a tutti i nonni e le nonne, per ascoltare, riflettere, condividere e raccontare esperienze di “nonnità”.

Mercoledì 4 ottobre ore 10.00 – 12.00

Leggere con i nipoti: emozionarsi e giocare con i colori della voce

A cura di Elena Zegna, attrice, docente in corsi di recitazione, comunicazione e formazione

Mercoledì 18 ottobre ore 17.00 – 19.00

Una situazione che può essere difficile: come dire no ai genitori dei nipoti?

A cura di Mauro Doglio, counsellor e formatore Istituto Change di Torino

Mercoledì 15 novembre ore 17.00 – 19.00

Per una storia delle nonne e dei nonni dal passato al presente

A cura di Elena De Marchi e Claudia Alemani, autrici del libro ”Per una storia delle nonne e dei nonni. Dall’Ottocento ai nostri giorni

Mercoledì 29 novembre ore 17.00 – 19.00

Contrastare la crisi climatica nelle relazioni fra generazioni

A cura di Fridays for Future Torino

Tutti gli incontri si tengono presso la sede di Vol.To – Volontariato Torino in via Giovanni Giolitti 21 a Torino.

Accesso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

Tutti gli incontri sono fruibili anche da remoto, utilizzando la piattaforma ZOOM. Per partecipare agli incontri in remoto, è necessario iscriversi, scrivendo a nonninsieme@gmail.com

Camminata Parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa – Collegno

Camminata guidata da un istruttore al Parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, area verde di 400.000 mq, attraversato da viali alberati costituiti da specie arboree antiche. All’interno del Parco si trova la Certosa Reale, fondata nel 1641 da Maria Cristina di Francia prima Madama Reale e dal 1853 al 1978 sede di uno dei più grandi ospedali psichiatrici d’Italia.

A cura di UISP Torino

Quando? Sabato 21 ottobre alle ore 15.00

Punto di ritrovo: piazza Bengasi angolo via Vigliani (di fronte all’ingresso della metro)

Durata della camminata:

• dal capolinea Fermi della metro all’ingresso del parco: circa 13 minuti (1 km)
  • dentro il parco: circa 1 ora e mezza (4/5 km)
  • Contributo per la partecipazione: 2,00 euro a persona (gratis 0-18 anni)
  • È possibile partecipare anche con il proprio cane, purché tenuto al guinzaglio. Al termine della passeggiata è possibile la merenda libera nel parco o presso i punti di ristoro.
  • Iscrizione obbligatoria
  • Informazioni e iscrizioni: 331 3899523 (solo messaggi WhatsApp) – 011 6825390 – essereanzianimirafiorisud@gmail.com

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud:
331 389 95 23 (solo messaggi WhatsApp)
011 682 53 90 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

essereanzianimirafiorisud@gmail.com