Iniziative teatrali e Ciclo incontri Climate change

 

Iniziative teatrali I Teatro Stabile Torino

Fino al 28 maggio il Teatro Stabile Torino propone Scena Aperta, un’occasione per scoprire le sale storiche del Teatro Carignano. Una visita guidata da attori condurrà gli spettatori alla scoperta della storia e della magia del più antico teatro della città, attraverso aneddoti, memorie e curiosità.

Fino al 31 maggio il Teatro Stabile Torino propone Pre-Show, un modo nuovo e originale per avvicinarsi agli spettacoli in programma al Teatro Carignano. Sotto la guida di due attori, gli spettatori potranno immergersi nell’atmosfera che si respira dietro le quinte poco prima dell’apertura del sipario e ascoltare una presentazione speciale dello spettacolo in programma.

Per conoscere il programma delle visite e prenotare, vai su https://www.teatrostabiletorino.it/scena-aperta-pre-show/.

Fuori Copione – Il teatro sotto casa

Il regista e attore Valerio Binasco racconta lo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello. Capolavoro scritto nel 1921 dal drammaturgo siciliano, l’opera affronta gli interrogativi e le riflessioni sulla contrapposizione tra la nostra identità e la sua rappresentazione. Nella storia di questa famiglia spezzata, uomini e donne indossano una maschera, per prendere parte al teatro della vita, nella convinzione di corrispondere a se stessi, nella inconsapevole schiavitù che li porta a rispondere allo sguardo degli altri e al ruolo che la società stabilisce.

A cura di Teatro Stabile Torino

Quando? Venerdì 21 aprile alle ore 17.00

Dove? Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud (via M. Panetti 1 angolo via E. Artom) (linee GTT 14, 34, 35, 43 – parcheggio gratuito)
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

Ai partecipanti all’incontro verrà distribuito un buono sconto valido per 2 persone per assistere allo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore”.

Fuori Copione – Il teatro sotto casa è un’iniziativa del Teatro Stabile di Torino in collaborazione con il progetto “La cultura dietro l’angolo” per incontrare i cittadini negli spazi di quartiere, raccontargli gli spettacoli della stagione teatrale e far dialogare gli artisti con i cittadini. Clicca qui per conoscere il programma degli appuntamenti negli spazi di quartiere della città.

Climate change – Ciclo di incontri Apertamente

Luca Mercalli, meteorologo, climatologo e divulgatore scientifico italiano, illustrerà le problematiche legate ai cambiamenti climatici.

Quando? Mercoledì 19 aprile ore 20.45

Dove? Istituto Agnelli, corso Unione Sovietica 312

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud:
WhatsApp 331 389 95 23 (solo messaggi)
Tel. 011 682 53 90 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì
dalle ore 10 alle ore 17 (NO martedì, sabato e domenica)

essereanzianimirafiorisud@gmail.com

condividi su