Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Pastorale della
Terza Età

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
10 Ottobre 2016

Leggermente

13 ottobre 2016 - Palazzo Civico - Torino
Facebooktwitterpinterestmail

Leggere è un piacere, un viaggio, un incontro con mondi infiniti. Leggere insieme significa volare con gli altri, anziché da soli. È un modo per conoscere e conoscersi, per vivere attivamente il territorio, per costruire nuovi dialoghi.
Da ottobre ad aprile, Leggermente intreccia persone, libri e incontri in un percorso che si snoda dalla lettura partecipata agli incontri tra gli scrittori e i loro lettori.
La settima edizione di Leggermente, il progetto della Fondazione Cascina Roccafranca e delle Biblioteche Civiche Torinesi amplia i suoi orizzonti grazie alla collaborazione rinnovata con la Circoscrizione 2, la Libreria Gulliver, la Fondazione della Comunità di Mirafiori, le scuole medie e superiori del territorio, diversi gruppi di lettura e grazie all’ingresso di nuove collaborazioni, quali ad esempio la Casa nel Parco e due biblioteche di condominio.
Il progetto si realizzerà con il contributo della Fondazione CRT e della Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus.
Nell’arco della VI edizione Leggermente ha radunato 9 gruppi di lettura che sono sfociati in 10 incontri con gli autori e due incontri in occasione del Salone del Libro Off, raccogliendo circa 1300 partecipanti

Informazioni:
UFFICIO STAMPA – Antonella Beggiato
tel.: 338 955 93 38
ufficiostampa@antonellabeggiato.it