Orto casalingo sul balcone

Cari amici e care amiche,

in questa newsletter trovate due proposte per affrontare in modo più gradevole la Fase 2 e per godersi finalmente la primavera. Curare le piante, fare giardinaggio, coltivare un orto sono semplici e piacevoli passatempi che ciascuno può svolgere anche a casa, da solo o in compagnia di un familiare, di un amico o di un vicino di casa.

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

ORTO CASALINGO SUL BALCONE

Hai 65 anni o più e risiedi a Mirafiori sud?

Ti piacerebbe coltivare un piccolo orto sul tuo balcone?

Hai 65 anni o più e risiedi a Mirafiori sud?

Ti piacerebbe coltivare un piccolo orto sul tuo balcone?

Or.Me, la rete degli orti metropolitani torinesi (www.ormetorinesi.net), cerca persone disponibili e interessate a coltivare un piccolo orto domestico sul proprio balcone. L’iniziativa fa’ parte del progetto Tele.Coltura promosso da Or.Me con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Requisiti per la partecipazione:

  • avere 65 anni o più
  • risiedere a Mirafiori sud
  • avere un balcone esposto almeno a mezza giornata di sole
  • essere disponibili a dialogare e a interagire a distanza con i promotori dell’iniziativa e a condividere la propria esperienza di coltivazione domestica

Ai partecipanti all’iniziativa viene consegnato a domicilio gratuitamente un kit contenente:

  • 1 cassetta già montata (dimensioni 60 cm X 40 cm – H 40 cm) o 1 cassone da montare (dimensioni 120 cm X 40 cm – H 20 cm) con istruzioni di montaggio e video-tutorial
  • terriccio e argilla
  • semi e piantine (es. insalata, piselli, pomodori, piante aromatiche, ecc.)
  • breve guida alla coltivazione domestica su balcone

Una volta ricevuto a domicilio il kit, i partecipanti ricevono periodicamente i consigli per la coltivazione attraverso brevi video inviati via e-mail o messaggio WhatsApp. I partecipanti sono invitati a contattare lo staff del progetto sia per avere ulteriori consigli sia per raccontare cosa e quanto produce il proprio orto.

Per saperne di più e per aderire all’iniziativa, contattare Wanda Camusso al 347 097 12 62 o scrivere a: robotwendy@yahoo.it.

I posti sono limitati. Le adesioni sono accolte in ordine di arrivo fino a esaurimento dei kit disponibili. Si raccomanda di comunicare di aver ricevuto l’informazione da parte di “Essere Anziani a Mirafiori sud”.

UN FIORE PER TE

 

Con l’iniziativa Un fiore per te, portiamo in regalo a casa degli anziani di Torino una piantina di Kalanchoe, la “pianta del sorriso”.

Insieme consegniamo anche le indicazioni per prendersene cura nel tempo.

Fai richiesta di una piantina per te o per un tuo caro! E’ il nostro modo per dirti che teniamo a te, un gesto semplice che parla di affetto e di rinascita.

 

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiama il 331 389 95 23 o scrivi a essereanzianimirafiorisud@gmail.com

 

 

 

 

condividi su