Porte aperte al progetto “Essere anziani a Mirafiori sud”

Mercoledì 30 gennaio vieni a scoprire alcune delle nostre attività

Incontri gratuiti aperti a tutti

Partecipazione libera fino a esaurimento dei posti disponibili

Programma

  • Dalle 10.00 alle 11.30 alla Locanda nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom): Ginnastica dolce per la mente a cura di Lisa Ardenghi, psicologa e game trainer. Giochi da tavola per stimolare e rafforzare le funzioni cognitive importanti per la vita quotidiana e divertirsi in compagnia di amici, familiari e vicini di casa.
  • Dalle 10.00 alle 11.15 alla Casa nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom): Ginnastica con il metodo Feldenkrais a cura di Emanuele Enria, insegnante di Feldenkrais. Semplici esercizi in piedi o seduti per rendere più facili, agili e leggeri i gesti e i movimenti quotidiani. Non è richiesto il certificato medico. L’attività è adatta a tutti. Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto all’attività motoria. Poiché l’attività si svolge senza scarpe, si raccomanda di portare con sé un paio di calze di spugna o antiscivolo.
  • Dalle 11.30 alle 12.30 (partenza e arrivo dal Mausoleo della Bela Rosin in strada Castello di Mirafiori 148/7): Gruppo di cammino al Parco Colonnetti (in caso di condizioni meteo avverse o di inagibilità del parco, l’attività potrebbe subire dei cambiamenti) a cura di Elena Ceselin, UISP Torino. Camminata all’aria aperta su percorsi pedonali facili accompagnati da un istruttore per fare movimento, stare insieme e sentirsi meglio. Non è richiesto il certificato medico. L’attività è adatta a tutti. Si consiglia di indossare scarpe comode e abbigliamento adatto a svolgere attività motoria. Non portare borse a mano. Per chi necessita di avere con sé i propri effetti personali, usare un marsupio o zainetto o borsa a tracolla.
  • Dalle 16.00 alle 17.30 alla Casa nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom): “Pietro Accorsi, un mercante di meraviglie. Alla scoperta del museo Accorsi-Ometto” a cura di Abbonamento Musei. Conferenza tenuta dagli storici dell’arte della Fondazione Accorsi-Ometto per conoscere la storia dell’antiquario e collezionista Pietro Accorsi e per saperne di più sulla collezione di opere d’arte esposte a Palazzo Accorsi a Torino.

 

Informazioni: cell. 331  389 95 23 – email essereanzianimirafiorisud@gmail.com

 

Progetto Essere Anziani a Mirafiori sud

e-mail: essereanzianimirafiorisud@gmail.com

cell. 331 3899523

 

 

 

condividi su