Raccolta di materiale scolastico in quartiere

Cari amici e care amiche di Essere Anziani a Mirafiori sud,
siamo lieti di raccontarvi una nuova iniziativa in quartiere a sostegno dei giovani studenti, bambini e ragazzi del quartiere in difficoltà economica: la raccolta di materiale scolastico fino al 30 settembre. Leggete modalità e materiali per contribuire a questa iniziativa!

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

COME PARTECIPARE?

Puoi lasciare un buono spesa di qualsiasi valore per materiale scolastico presso le cartolerie aderenti a Spesa Sospesa o donare materiale scolastico nei punti di raccolta di quartiere (parrocchie, scuole primarie e secondarie di I grado, Casa nel Parco e Associazione Crescere Insieme).

Per conoscere i punti di raccolta e le cartolerie aderenti all’iniziativa, consulta l’elenco sul sito di Fondazione Mirafiori qui.

Nei punti di raccolta è possibile donare:

– album da disegno

– colla

– matite colorate

– matite da disegno

– pennarelli

– quaderni a righe

– quaderni a quadretti

– risme di carta

– temperini

COME VERRÀ UTILIZZATO IL MATERIALE RACCOLTO?

Il materiale raccolto presso le parrocchie (in ogni parrocchia sarà presente una cesta ad accesso libero in determinati giorni e orari) verrà destinato dai volontari a bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà economica assistite dalle parrocchie.

Scarica la locandina qui.

Il materiale raccolto presso le scuole (a partire dal 15 settembre) verrà destinato dagli insegnanti a bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà economica frequentanti le scuole di quartiere (saranno presenti i volontari all’ingresso delle scuola in determinati giorni e orari).

Scarica la locandina qui.

Il materiale raccolto presso Casa nel Parco e Ass. Crescere Insieme (saranno presenti delle ceste ad accesso libero in determinati giorni e orari) verrà destinato dai volontari a bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà economica assistiti rispettivamente da Casa nel Parco e Crescere Insieme.

CASA NEL PARCO – Via Modesto Panetti 1

dal lunedì a venerdì ore 9.30 – 18.00

ASSOCIAZIONE CRESCERE INSIEME – Via Gian carlo Anselmetti 67

martedì – venerdì ore 15.30 – 18.30 /dal 7/09)

buoni spesa donati verranno tradotti dai commercianti che partecipano a Spesa Sospesa in materiale scolastico che i volontari di Ass. Crescere Insieme, Casa nel Parco, Parrocchia Beati Parroci, Parrocchia Santi Apostoli, Parrocchia San Barnaba, Parrocchia San Luca e Parrocchia San Remigio destineranno a bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà economica da loro assistiti.

Scarica la locandina qui.

La RACCOLTA DI  MATERIALE SCOLASTICO è un’iniziativa a cura del Coordinamento Territoriale sulla povertà socio-economica a Mirafiori in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di I grado dell’IC Cairoli e dell’IC Salvemini e con le cartolerie aderenti a Spesa Sospesa.

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 o scrivere a essereanzianimirafiorisud@gmail.com