Servizi di trasporto agevolati per recarvi ai centri vaccinali

Cari amici e care amiche di Essere Anziani a Mirafiori sud,

in questa newsletter trovate informazioni su servizi di trasporto agevolati per recarvi ai centri vaccinali.

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

Servizio gratuito di trasporto pubblico da e per il Centro vaccinale 

In tutto il Piemonte a partire dal 10 maggio puoi viaggiare gratuitamente senza acquistare il biglietto sui mezzi pubblici di linea (autobus, tram e treno) per recarti da casa al centro vaccinale e per tornare a casa dopo la vaccinazione. Se hai già acquistato il biglietto dell’autobus, tram o treno, puoi salire a bordo senza obliterare. L’iniziativa è valida solo nel giorno della vaccinazione in orario coerente con quello dell’appuntamento. In caso di controllo è necessario esibire un documento di identità e l’e-mail o il messaggio SMS di convocazione contenente l’appuntamento per la vaccinazione.

Se utilizzi la metropolitana per recarti al centro vaccinale o per tornare a casa dopo la vaccinazione, devi acquistare il biglietto perché non si può accedere alla metropolitana senza biglietto. Puoi chiedere a GTT il rimborso dei biglietti di andata e/o di ritorno: conserva il biglietto e l’e-mail o messaggio SMS di convocazione per la vaccinazione e prendi un appuntamento presso il Centro di Servizio al Cliente di Porta Nuova sino a 3 mesi dopo la data della vaccinazione. Puoi prendere un appuntamento tramite l’App GTT e il sito UFIRST

Taxi gratis per le persone di 80 anni o più che devono recarsi al Centro di vaccinazione Covid19

Dal 1 maggio 2021 le persone di 80 anni o più, residenti o domiciliate nel Comune di Torino, che devono raggiungere un Centro di vaccinazione Covid 19, possono usufruire del servizio gratuito di trasporto in taxi. La corsa gratuita in taxi è valida sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno. È necessario avere 80 anni compiuti. L’iniziativa è promossa da Fondazione Ania e Taxi Torino.

Per accedere al servizio, contattare Taxi Torino ai numeri 011 57 30 o 011 57 37. Una volta a bordo è necessario mostrare al tassista il certificato o il messaggio di prenotazione con l’indicazione del Centro vaccinale da raggiungere e un documento di identità.

 

TAXI Torino – Convenzione vaccino

Dal 18 marzo 2021 al 31 agosto 2021 TAXI Torino, in collaborazione con Regione Piemonte, propone il trasporto a tariffa agevolata e in sicurezza alle persone che hanno appuntamento per la vaccinazione antiCovid19 in uno dei centri vaccinali di Torino. È previsto uno sconto di 5,00 euro sull’importo totale indicato dal tassametro per ciascuna corsa, sia in andata (per recarsi al centro vaccinale) sia al ritorno (per ritornare a casa dopo la vaccinazione).
Per prenotare il taxi è necessario chiamare il centralino allo 011 57 30 o 011 57 37; il centralino di prenotazione è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. È anche possibile prenotare il taxi per il giorno successivo. Per ottenere l’agevolazione occorre comunicare al centralino di prenotazione del taxi che si desidera usufruire della “Convenzione Vaccino”. È possibile richiedere il trasporto anche con auto attrezzata con pedana.

UGO – Servizio di accompagnamento a fare il vaccino antiCovid19

UGO offre un servizio di accompagnamento e trasporto anziani per andare a fare il vaccino nel giorno e orario stabilito, da casa al centro vaccinale e ritorno e sulla base delle necessità e del caso specifico.
Il servizio è svolto da operatori qualificati nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Covid19 e può avvenire a piedi, con mezzi pubblici o taxi, con auto dell’utente guidata dall’operatore o con l’auto di UGO. Il servizio può essere richiesto dall’anziano, da un suo familiare o altra persona ed è prenotabile con sole 12 ore di anticipo. In caso di necessità di trasporto con auto attrezzata con pedana, il servizio deve essere richiesto con almeno 48 ore di anticipo.
Il servizio è attivo a Torino e dintorni.
Per saperne di più, richiedere un preventivo e prenotare il servizio:
• telefonare al 392 996 77 18 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30
• scrivere a info@hellougo.com
• consultare il sito www.hellougo.com

Per contattare lo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud, chiamare il 331 389 95 23 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 o scrivere a essereanzianimirafiorisud@gmail.com

 

 

condividi su