“Diamo energia alla speranza”, incontro nell’ambito dei Tre Giorni della Scienza

Martedì 23 gennaio 2024 alle 8.30 al Teatro S. Anna di Torino e in streaming

Appuntamento il 23 gennaio 2023 alle 8.30 al Teatro S. Anna in via Massena 6 a Torino ed in diretta streaming sul questo canale con l’Apostolato Digitale

Nell’ambito dei Tre Giorni della Scienza don Luca Peyron interverrà per raccontare attraverso l’esperienza di Spei Satelles, la prima missione spaziale nella storia della Chiesa, come scienza e fede possano e debbano essere messe in dialogo.

Dal 2008 ad oggi il Liceo Scientifico S. Anna di Torino promuove l’iniziativa denominata “Tre Giorni della Scienza”. Per tre giorni le lezioni curriculari vengono interrotte e su un tema definito vengono proposte alcune attività, conferenze, mostre, tavole rotonde.
Con l’iniziativa ci si propone di documentare il rapporto tra scienza e realtà quotidiana, per favorire negli alunni e nei docenti un approccio realistico ed appassionato ai temi ed ai percorsi della scienza.

Il tema portante della tre giorni del 2024 è T U T T O È E N E R G I A E Q U E S T O È T U T T O Q U E L L O C H E
E S I S T E.

Qui la locandina