Inaugurazione anno accademico al Cottolengo

Venerdì 7 ottobre 2022 al via i Corsi di Laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia

Il 7 ottobre 2022 il Cottolengo inaugura l’Anno Accademico 2022-2023 dei Corsi di Laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma. Di seguito il programma:

Ore 09.30 presso la Chiesa Grande: Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Carmine Arice, Padre Generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza

Ore 10.30 presso l’Auditorium della Piccola Casa della Divina Provvidenza

Saluti:

• Padre Carmine Arice, Padre Generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza
  • Prof.ssa Amelia Toesca, Coordinatore del Corso di Laurea in Infermieristica – Sede di Torino.
  • Prof. Antonio G. Spagnolo, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Scienze
    Infermieristiche e Ostetriche – Sede di Torino.
  • Don Luca Peyron, Direttore Diocesano per la Pastorale Universitaria.
  • Dott. Gian Paolo Zanetta, Direttore Generale – Presidio Sanitario Ospedale “Cottolengo”.
  • Sr Nicoletta Arrivabene, Direttore delle Attività Didattiche Professionalizzanti del Corso di
    Laurea in Infermieristica – Sede di Torino.

Prolusione del Prof. Massimiliano Sciretti, Presidente dell’OPI di Torino, sul tema: “Gli scenari futuri della formazione e della professione infermieristica”