La due giorni teologica dell’Azione cattolica ambrosiana con Apostolato Digitale

13 e 14 gennaio a Seveso

apostolato digitale a Seveso

«L’era dell’algoritmo. Tecnologie, società e fede». È il titolo della Due giorni teologica proposta dall’Azione cattolica ambrosiana. Un’occasione di approfondimento per rendere accessibile la teologia anche ai non addetti ai lavori, in particolare le riflessioni che riguardano questioni di grande attualità come l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla vita sociale e persino spirituale di ciascuno di noi.

L’appuntamento è per il 13 e 14 gennaio al Centro ambrosiano di Seveso (Monza e Brianza) dove l’iniziativa avrà carattere residenziale, con possibilità di vitto e alloggio. Interverrà don Luca Peyron, parroco della diocesi di Torino, referente dell’Apostolato Digitale e membro del Consiglio scientifico dello Humane Technology Lab dell’Università Cattolica.

«Don Peyron», spiegano i promotori, «ci accompagnerà non solo con le sue riflessioni, ma anche stimolando i partecipanti a dare il proprio contributo, attraverso momenti di confronto a gruppi: la teologia, infatti, non è solo una disciplina accademica per pochi, ma è soprattutto una pratica popolare, perché ogni battezzato è chiamato a riflettere sulle vicende del mondo con gli occhi della fede».

Qui il resoconto della due giorni.