Per una pastorale universitaria

Università - Chiesa - Territorio

Dall’esperienza maturata in questi anni, dal contatto con il territorio e con esperienze analoghe in Italia ed all’estero nasce una riflessione credente sul mondo universitario, sulla presenza della Chiesa in quegli ambienti e sul rapporto con il territorio, in paricolare con le parrocchie.

Con una prefazione del prof. Ernesto Diaco, direttore dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Cei, Il volume propone una originale riflessione sul come fare pastorale in università, con il mondo universitario e partendo dall’università sul territorio: un annuncio che ha tutti i caratteri della nuova evangelizzazione e che bene incarna quella Chiesa in uscita che papa Francesco e i vescovi italiani auspicano. Il lavoro contiene una riflessione, una sintesi metodolo-gica e alcune declinazioni pratiche.

Qui il link per acquistarlo on line.