Servire con lode: il protocollo con le istituzioni

14 marzo la firma ufficiale

Lunedì 14 marzo alle ore 12 nella Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna, la Diocesi di Torino, la Città Metropolitana, Università e Politecnico, l’Istituto Universitario Salesiano di Torino e il Centro Servizi Vol.To hanno formato il protocollo d’intesa per il progetto che mantiene il medesimo nome, Servire con Lode.

Per la prima volta in modo unitario, grazie anche al coinvolgimento della della Città Metropolitana, le istituzioni danno vita a una collaborazione volta a offrire ai giovani studenti universitari la possibilità di fare un’esperienza di Volontariato. Il progetto Servire con Lode, ideato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale degli Universitari mette in comunicazione il desiderio di dedizione dei giovani che frequentano Università e Politecnico con le opportunità offerte dalle Associazioni di Volontariato, in modo da costruire un cammino che, basandosi sulle aspirazioni dei giovani volontari, permetta una crescita personale e relazionale nell’esperienza di impegno per chi ha bisogno.

Alla firma del protocollo d’intesa hanno partecipato il Vescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia accompagnato da don Luca Peyron direttore della pastorale universitaria, il Sindaco Metropolitano, Piero Fassino con la consigliera all’istruzione Domenica Genisio, i Vice Rettore dell’Università di Torino, Lorenza Operti, e del Politecnico, Anita Tabacco, l’Ispettore dei Salesiani don Enrico Stati ed Alessio Rocchi per IUSTO e il Vice Presidente Vicario del Centro Servizi Vol.To, Luciano Dematteis.