Talk AI e pace

13 aprile a Pescara con i The SUN ed Apostolato Digitale

Sabato 13 aprile presso il Teatro S. Andrea di Pescara, 300 giovani si riuniscono per riflettere sull’intelligenza artificiale a partire dal messaggio di Papa Francesco per la 57ª Giornata Mondiale della Pace celebrata il 1° gennaio 2024.

A portare il contributo del Servizio per l’apostolato digitale dell’Arcidiocesi di Torino è Ivan Andreis, collaboratore del servizio e membro dell’équipe diocesana. L’evento è organizzato dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne e promosso dalla Consulta di Pastorale Giovanile e Young Caritas. Insieme a don Alessio De Fabritiis, professore di teologia e tecnologia all’ISSR “Toniolo” e Riccardo De Vecchis, ingegnere e responsabile tecnico dell’Area Business Intelligence presso ENGAGE, si ripercorrono alcune questioni etiche ed antropologiche implicate nello sviluppo dell’AI per promuovere la pace e il bene comune. Per l’Apostolato digitale torinese l’iniziativa è anche un’occasione per confrontarsi con i giovani di un altro territorio, condividere le attività svolte in questi anni e i progetti per il futuro.