Testimoni del Risorto: Stefano Garzaro

Stefano Garzaro

L’ospite di maggio del ciclo di incontri per universitari dell’anno accademico 2017 – 2018 è  Stefano Garzaro.

Nato nel 1956 a Torino. Da quarant’anni è impegnato nel campo dell’editoria scolastica, ma in parallelo compie ricerche di storia locale, ambito in cui ha pubblicato numerosi testi, rivolti soprattutto ai quartieri torinesi. Tra questi titoli, “La Borgata Lesna. Vita in un paese di città” (2013) è stato messo in scena dal Circolo Bloom Teatro nella primavera del 2016, coinvolgendo l’intera borgata.

Ha scritto due romanzi, “Ventinove sottozero”, ambientato nella Torino degli anni sessanta, e “Funky Monkey”, che esplora il terreno dei ragazzi imbestialiti con un mondo che non funziona.

L’appuntamento è in via da Verrazzano 48 presso la parrocchia S. Teresa di Gesù Bambino alle 20.45 di giovedì 17 maggio.

Il percorso proposto quest’anno dalla pastorale universitaria diocesana insieme a Fuci ed Unità Pastorale 3 ha come titolo “Testimoni del Risorto” . L ‘obbiettivo quello di aiutare gli universitari, attraverso testimonianze di vita le più diverse, a guardare al proprio futuro profesisonale e di vita anche dal punto di vista credente.

Qui il volantino.