Universitari e migranti

15 marzo l'incontro

Il 15 marzo dalle 18 alle 20 presso la sede dell’Ufficio Migranti in via Cottolengo 22 (Distretto Sociale Barolo) a Torino si svolge una serata di confronto e conoscenza degli studenti universitari stranieri e migranti presenti sul nostro territorio. Una cinquantina di studenti di diverse facoltà, sostenuti dall’azione dell’Ufficio Migranti della Diocesi, si incontreranno per una serata divisa in due momenti. Un primo momento condotto da don Luca Peyron, direttore della pastorale universitaria diocesana e regionale, prevede una riflessione comune sul senso dello studio universitario visto anche come occasione di conoscenza reciproca e integrazione tra le esperienze di giovani che provengono da Paesi e culture diverse. La seconda parte, animata da Sergio Durando direttore della pastorale migranti diocesana e regionale, sarà improntata allo scambio delle esperienze vissute dagli studenti nel nostro territorio, per condividere una valutazione su vantaggi, difficoltà, prospettive di questo cammino. Lo scopo della serata è creare opportunità di conoscenza reciproca e di «condivIsione dei saperi», per mettersi tutti a servizio del bene comune.