DICHIARAZIONE 2020 SUI REDDITI 2019 E CONTEGGIO DELL’ACCONTO IMU 2020

Comunicazione del 15/05/2020

Lo Sportello Fiscale della Curia metropolitana è tornato operativo a maggio 2020 dopo il lockdown durato quasi due mesi a causa dell’emergenza covid-19.

Ringraziando coloro che l’anno scorso hanno collaborato lo Sportello Fiscale per i cambiamenti avvenuti nel reparto Amministrativo/Fiscale e augurando di ripartire al meglio nonostante questa pandemia, lo Sportello richiedere a tutte le parrocchie che si avvalgono del servizio fiscale dell’Arcidiocesi di fornire i seguenti documenti, alla mail consulenzafiscale@diocesi.torino.it , per compilare la DICHIARAZIONE 2020 REDDITI 2019 e il CONTEGGIO DELL’ACCONTO IMU 2020:

⇒PER TUTTE LE PARROCCHIE

• Le copie di tutti i contratti in essere che la parrocchia ha stipulato con terzi (quali contratti di locazione, comodato, etc.) riguardanti gli anni 2019 e 2020;
  • Se sono stati effettuati “dei lavori di ristrutturazione per risparmio energetico”, la certificazione ENEA con le scansioni dei bonifici e le fatture dei fornitori;
  • Le eventuali copie di atti notarili di vendita o acquisto di immobili e/o terreni effettuate a partire dall’ anno 2019;
  • Le eventuali variazioni catastali intervenute a partire dall’anno 2019;

⇒PER LE PARROCCHIE CHE HANNO DIPENDENTI

• La copia del CUD 2020 periodo d’imposta 2019 del lavoratore dipendente o i prospetti del consulente del lavoro.

⇒PER LE PARROCCHIE CHE HANNO PARTITA IVA

• I quadri RG e IRAP compilati dai vari professionisti che seguono la parrocchia;
  • I dati forniti dal consulente del lavoro per le deduzioni IRAP per il personale dipendente;
  • Il bilancio al 31/12/2019;

⇒PER LE PARROCCHIE CHE HANNO LA SCUOLA

• La certificazione dei contributi e delle ritenute subite dall’ente pubblico (comune e/o ministero).

Chiedendo la cortesia di essere il più tempestivi possibile nella consegna dei documenti perché non si è a conoscenza di come potrà evolvere la situazione di emergenza e se si dovranno affrontare ulteriori blocchi.

SI RAMMENTA CHE LA MANCATA PRESENZA DELLA DOCUMENTAZIONE SOPRA ELENCATA, OPPURE IN PRESENZA DI DOCUMENTAZIONE SOLO PARZIALE, SARA’ IMPOSSIBILE PER L’UFFICIO FISCALE PRENDERE IN CARICO L’ELABORAZIONE DEL DICHIARATIVO FISCALE.

Per qualsiasi informazione contattare lo Sportello Fiscale nella persona della dott.ssa Federica Drago dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 17:00, al numero 011- 51.56.326; mail consulenzafiscale@diocesi.torino.it