Rinunce e nomine (20 luglio 2023)

ComunicazionI della Cancelleria arcivescovile

RINUNCIA DI PARROCI

L’Arcivescovo ha accolto, con decorrenza 1° settembre 2023, le rinunce all’ufficio di parroco presentate dai seguenti sacerdoti:

• don Iulian HERCIU nelle parrocchie S. Maria Maddalena in FRONT, S. Maria Maddalena in RIVAROSSA, S. Carlo Borromeo in SAN CARLO CANAVESE e Santi Bernardo e Nicola in VAUDA CANAVESE, che mantiene l’incarico di cappellano titolare della Cappellania per i fedeli romeni;
  • don Lino MERLO nella parrocchia Santi Benedetto e Donato in GARZIGLIANA;
  • don Marco NORBIATO nelle parrocchie Santa Famiglia di Nazaret in CHIERI – fr. Pessione e Assunzione di Maria Vergine in RIVA PRESSO CHIERI.

NOMINE

– di parroco

Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati parroci i seguenti sacerdoti:

• don Claudio Amedeo BAIMA-RUGHET delle parrocchie S. Maria Maddalena in FRONT e S. Maria Maddalena in RIVAROSSA, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.
  • don Claudio BERTERO delle parrocchie Santa Famiglia di Nazaret in CHIERI – fr. Pessione e Assunzione di Maria Vergine in RIVA PRESSO CHIERI.
  • Don Alessio TONIOLO delle parrocchie S. Carlo Borromeo in SAN CARLO CANAVESE, Santi Bernardo e Nicola in VAUDA CANAVESE e S. Pietro Apostolo in CIRIÈ – fr. Devesi, dove è già amministratore parrocchiale e legale rappresentante.

– di amministratori parrocchiali e legali rappresentanti

Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati amministratori parrocchiali e legali rappresentanti i seguenti sacerdoti:

• don Antonio BORIO della parrocchia Gesù Crocifisso e Madonna delle Lacrime in TORINO;
  • don Raffaele PRENCIPE della parrocchia S. Antonio Abate in ARAMENGO e in Santi Pietro e Paolo Apostoli in PASSERANO MARMORITO, in sostituzione di don Silvano CANTA;
  • don Daniele PRESICCE della parrocchia Santi Benedetto e Donato in GARZIGLIANA.

di vicari parrocchiali

Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati vicari parrocchiali i seguenti sacerdoti:

• don Federico BOTTA delle parrocchie S. Maria Maddalena in FRONT e S. Maria Maddalena in RIVAROSSA, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • padre Binay Kumar GURIA D.C. della parrocchia Gesù Nazareno in TORINO, in sostituzione del confratello padre Giovanni PERIZZOLO D.C.;
  • don Filippo MASSARENTI delle parrocchie S. Lorenzo Martire e S. Giacomo Apostolo in GIAVENO, S. Giovanni Battista in VALGIOIE, S. Giuseppe in COAZZE.

– di rettore

Con decorrenza 1° settembre 2023 don Antonio BORIO è nominato rettore della Chiesa Gesù Cristo Re in TORINO, in sostituzione di don Stefano CHEULA.

– di collaboratori parrocchiali

I seguenti sacerdoti, con decorrenza 1° settembre 2023, sono nominati collaboratori parrocchiali:

• don Mario BERARDO nelle parrocchie S. Bernardo Abate, S. Giovanni Battista, Santi Michele e Grato, Santi Pietro e Paolo Apostoli in CARMAGNOLA, terminando l’ufficio di amministratore parrocchiale e legale rappresentante nelle parrocchie S. Bartolomeo Apostolo in AIRASCA e S. Grato Vescovo in PISCINA.
  • don Domenico CAVAGLIÀ nelle parrocchie S. Carlo Borromeo in S. CARLO CANAVESE, S. Pietro Apostolo in CIRIÈ – fr. Devesi, Santi Giovanni Battista e Martino in CIRIÈ, S. Francesco d’Assisi in SAN FRANCESCO AL CAMPO, Santi Bernardo e Nicola in VAUDA CANAVESE;
  • don Ferruccio CERAGIOLI nella parrocchia Beata Vergine Consolata e S. Massimo Vescovo di Torino in COLLEGNO.
  • don Dino MULASSANO nelle parrocchie Santi Giovanni Battista e Remigio in CARIGNANO, San Giovanni Battista in CASALGRASSO e S. Siro Vescovo in VIRLE PIEMONTE.
  • don Marco NORBIATO nelle parrocchie Santi Vincenzo e Anastasio in CAMBIANO, Santi Pietro e Paolo Apostoli in SANTENA, San Giovanni Battista in VILLASTELLONE.

di cappellano

Con decorrenza 1° settembre 2023 don Dino MULASSANO è nominato cappellano dell’Opera Pia Faccio Frichieri in CARIGNANO.

di assistente religioso

Con decorrenza 14 luglio 2023 don Didacus RUHANGAMPAIRE è stato nominato assistente religioso presso la Cappellania Ospedaliera San Giovanni Battista in Torino, in sostituzione di suor Victoria BUSLON.