Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio
Catechistico

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Catechesi in famiglia: Pentecoste

Domenica 31 Maggio 2020
Facebooktwitterredditpinterestlinkedin

Per entrare nella dinamica della Pentecoste il progetto Tobia propone ai ragazzi e alle famiglie, attraverso i catechisti, alcune “porte” di entrata.

Sono più d’una e diverse tra loro, da scegliere a seconda dell’età dei ragazzi e del tipo di coinvolgimento che le famiglie hanno nella catechesi.

Per visualizzare il materiale è sufficiente cliccare sulla fascia di età che interessa: la proposta del Servizio di Pastorale Battesimale

Questa scelta, prima dei catechisti e poi delle famiglie in base al materiale che ricevono, sarà necessaria per orientare meglio tutti a queste occasioni di avvicinamento allo Spirito che proponiamo.

Per questo la mediazione di noi catechisti è importante e dovremmo attuarla proprio alla luce della passione educativa che ci anima.

Allontaniamo il senso di inutilità che forse è serpeggiato tra noi in questo periodo faticoso e pensiamo con fiducia che potremo riallacciare i rapporti con le famiglie, che si sono in questi mesi interrotti o allentati.

Le nostre parole di accompagnamento dei materiali attraverso whatsapp, le nostre telefonate, un caffè preso insieme con la mamma di un bambino, saranno forse i nuovi/vecchi semplici strumenti attraverso cui passerà la nostra relazione in questo periodo.

Senza questa relazione personale è facile che i nostri video e le nostre proposte di riflessione restino lettera morta, o meglio, file non aperti.

 

Buona Pentecoste!

 

Gli amici del Progetto Tobia