Dio si fa toccare

Schede bibliche - Avvento 2023

In continuità con il cammino avviato in questi anni in molte parrocchie della Diocesi, il Settore Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico ha realizzato un sussidio Biblico per l’Avvento, che trovate in allegato, con lo scopo di accompagnare ed incoraggiare le nostre comunità parrocchiali a crescere nello stile missionario di evangelizzazione, attraverso l’esperienza e lo strumento dei centri di ascolto della Parola.

Le schede vengono offerte in primo luogo a beneficio dei centri d’ascolto, ma anche alla preghiera e alla riflessione personale.

Il Settore Apostolato Biblico è sempre disponibile per incontri di introduzione alla Sacra Scrittura, di formazione per animatori biblici, di Lectio Divina o altre iniziative che facciano sì che “la parola di Dio si diffonda e sia ben accolta” (2Ts 3,1).

Buon cammino di Avvento!

diac. Paolo De Martino