Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio
Catechistico

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

… e dopo Pasqua? Suggerimenti per la catechesi in casa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedin

Avremmo desiderato che questo tempo di Pasqua fosse segnato dall’inizio di un progressivo ritorno alla normalità delle relazioni e degli incontri; invece ci è chiesto di proseguire in questa esperienza di “confinamento”.

Proprio gli incontri con Gesù Risorto sono il “filo rosso” che lega il tempo pasquale. A cominciare dall’incontro con Tommaso, che la liturgia ci propone nella seconda domenica di Pasqua, e per la quale vi facciamo una proposta semplice ma – ci pare – significativa. Potete scaricarla in formato pdf oppure doc.

Per le settimane successive, fino a Pentecoste, suggeriamo di proporre alle famiglie un percorso, aiutato da una “mappa“, in cui ci accompagneranno alcuni personaggi: la Maddalena, i discepoli di Emmaus, Paolo…
Cosa vorremmo offrire per ciascuno di questi “blocchi” catechistici? Il racconto biblico, una immagine con alcune domande che aiutino la riflessione, un materiale (breve testo o video) che attualizzi il messaggio, presentandolo attraverso una situazione concreta del nostro tempo.
Se avete suggerimenti o proposte in merito, scrivete a catechistico@diocesi.torino.it.

Buon tempo pasquale a tutti!