La Chiesa in uscita. Il primo annuncio della fede in famiglia, nella liturgia e nella catechesi: convegno unitario

Sabato 21 febbraio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, presso il Centro Congressi del Santo Volto in Torino, si è svolto il convegno “La Chiesa in uscirta. Il primo annuncio della fede in famiglia, nella liturgia e nella catechesi” promosso dall’Ufficio Catechistico, dal Servizio per il Catecumenato, dall’Ufficio Liturgico e dall’Ufficio Famiglia.
E’ intervenuto Fratel Enzo Biemmi

Programma:
Ore  9,00 Saluto del vicario generale, Mons. Valter Danna
Ore  9,30 Meditazione biblica di don Andrea Fontana (audio on line* e testo in allegato)
Ore 10,00 Il dono del Primo Annuncio: racconti di esperienze (audio on line)*
Ore 10,45 Pausa
Ore 11,15 Relazione di fr. Enzo Biemmi: “Il primo Annuncio della fede” (audio on line;* inoltre sul portale dei settimanali diocesani un’ampia intervista a fratel Biemmi)
Ore 12,15 Dialogo dell’assemblea con il relatore
Ore 13,00 Pranzo con catering
Ore 14,15 Il Primo Annuncio nella prassi pastorale parrocchiale. Atelier a cura degli uffici diocesani:
           1. Primo Annuncio nella pastorale battesimale (0-6 anni)
           2. Primo Annuncio nella catechesi ai bambini e ai ragazzi
           3. Primo Annuncio nel tempo dell’amore: accompagnare i fidanzati e gli sposi
           4. Primo Annuncio, Celebrazione Eucaristica e Famiglie
           5. Primo Annuncio ai ricomincianti e ai catecumeni
           6. Primo Annuncio e pastorale del lutto
ore 16,00 Preghiera conclusiva

(* I tre files audio sono scaricabili in Mp3 cliccando con il tasto destro del mouse sui seguenti link e selezionando l’opzione “salva oggetto con nome”:
BIEMMI Mp3
FONTANA Mp3
ESPERIENZE Mp3 )

In allegato: Programma e descrizione degli atelier del Convegno; meditazione a cura di don Andrea Fontana.

Per informazioni : Ufficio Liturgico Diocesano tel. 011/5156408 – Mail liturgico@diocesi.torino.it