Strumento per la catechesi settimanale in casa – V Domenica di Quaresima

In questo tempo difficile e complicato per tutti, in cui risuonano tante voci e suggerimenti anche in ambito ecclesiale, vorremmo, come Ufficio catechistico, proporre una ulteriore possibilità concreta di catechesi per gli adulti e i ragazzi.
Sappiamo che molte parrocchie si sono organizzate in vari modi per offrire alle persone nuove modalità di incontro e preghiera, rispettose delle indicazioni che ci vengono date di restare il più possibile nelle nostre case.
Accanto a queste, l’Ufficio catechistico vuole offrire uno strumento per la catechesi settimanale in questo tempo di Quaresima, da vivere in famiglia, grandi e piccoli insieme.

Si compone di alcune parti:

1. Le parole per nutrire la fede

2. I segni per nutrire la fede

3. Le relazioni per nutrire la fede

Non si deve fare tutto. I catechisti potranno diffonderlo indicando quali parti utilizzare ed ogni mamma e papà sapranno scegliere quelle più adatte per la propria famiglia.

Lo potete scaricare da qui o al fondo alla pagina sia nel formato PDF, sia nel formato WORD

In basso, tra gli allegati, trovate anche il materiale predisposto dall’Azione Cattolica Diocesana per questa settimana

Qui, invece, trovate il link del materiale preparato dall’AGESCI: (cliccate sulla freccia)