Tutti in gioco, a cambiare le carte in tavola!

Per trovare nuove modalità di iniziazione cristiana –si può giocare in famiglia e in gruppo

A proposito di creatività, noi… Cambiamo le carte in tavola! Abbiamo ideato un gioco di carte diverso dai soliti, con l’obbiettivo di immaginare modalità e forme nuove di iniziazione cristiana per la nostra parrocchia. Ogni giocatore dovrà formare un progetto usando le carte «Chi» (cioè i soggetti, i protagonisti), «Dove» (cioè i luoghi, gli spazi), «Come» (cioè in quale modo), «Quando» (cioè i tempi) e – se necessario – i «Jolly».

Cambiamo le carte in tavola è molto semplice e si può giocare in famiglia, tra famiglie, nel gruppo dei catechisti di una parrocchia o tra catechisti di parrocchie vicine, nel consiglio pastorale parrocchiale, tra parrocchie nell’unità pastorale. Si può giocare individualmente o a coppie o in gruppo (in questi casi, è bene prendersi del tempo per discutere le scelte prima di giocare le carte).

Per saperne di più, si può contattare l’Ufficio Catechistico Diocesano: 011 51 56 327 – e-mail: catechistico@diocesi.torino.it