GIORNATA DIOCESANA DEI CATECHISTI 2021 – Una catechesi capace di futuro

24 settembre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 21.30, al Santo Volto

Venerdì 24 settembre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 21.30 si svolgerà la giornata diocesana dei catechisti: “una catechesi capace di futuro”. Come da tradizione si tratta di un appuntamento a cui sono invitati i catechisti impegnati coi ragazzi e le famiglie nella Iniziazione cristiana, ma anche i catechisti degli adulti, gli educatori dell’AC e i capi Scout, oltre che gli operatori pastorali e quanti fossero interessati.

Nel corso della serata Don Roberto Repole, professore della Facoltà Teologica, ci aiuterà a riflettere su “il dono dell’annuncio. Ripensare la chiesa e la sua missione”.  Dopo il dialogo con lui, parteciperemo, in differita, alla presentazione delle linee guida offerte dall’ufficio catechistico nazionale. Al termine, il nostro Arcivescovo, Mons. Cesare Nosiglia, celebrerà il Mandato ai catechisti.

Vista la situazione, il convegno sarà trasmesso anche online, sul canale Youtube dell’ufficio catechistico (UCDTorino). Per questo, come già lo scorso anno, vi invitiamo a riunirvi in piccoli gruppi nelle sale parrocchiali delle vostre comunità usando un solo computer ed un grande schermo: oltre a permettere una certa vicinanza, questo agevolerà la partecipazione di chi ha meno dimestichezza con i nuovi mezzi di comunicazione.

Nello stesso tempo ci piacerebbe che alcuni catechisti potessero vivere «in presenza» questa Assemblea, al centro congressi del Santo Volto, in rappresentanza di tutti. Potrebbero essere tre o quattro per ogni Unità Pastorale, scelti magari tra quanti coordinano le attività della catechesi o fanno parte dell’équipe di UP. Per questi, l’iscrizione, nominale, è obbligatoria e si potrà fare, previo accordo con il parroco moderatore, scrivendo a catechistico@diocesi.torino.it o telefonando allo 0115156 327. A quanti parteciperanno in presenza verrà richiesto il Green pass.

In allegato la locandina con il programma dettagliato

Vi ringraziamo per la vostra attenzione e vi aspettiamo numerosi.

Aiutateci a diffondere l’invito.