Don Simone Sassi nuovo Rettore della Comunità Propedeutica

Ne ha dato annuncio l’Arcivescovo mons. Roberto Repole giovedì 25 maggio 2023. Rettore del Seminario è don Giorgio Garrone

Giovedì 25 maggio 2023 l’Arcivescovo mons. Roberto Repole ha annunciato la nomina del nuovo Rettore della Comunità Propedeutica, che forma i candidati all’ingresso in Seminario: ne assumerà la guida don Simone Sassi, 45 anni, viceparroco a Orbassano. Originario di Torino, nato il 2 novembre 1977, don Sassi si è formato nella Diocesi di Frosinone presso la Casa Emmanuel della Comunità Nuovi Orizzonti ed è diventato prete nel 2017. Sostituirà don Alessandro Marino, che ha guidato la Propedeutica dal 2015 e per questo lungo servizio è stato salutato con molta riconoscenza dall’Arcivescovo.

Contestualmente è stata resa nota la nomina di don Giorgio Garrone, 56 anni, parroco a Bra, a Rettore del Seminario di Torino, la comunità che forma i sacerdoti della Diocesi.